Dai creatori di twitter, arriva medium, il prossimo social network
Evan Williams e Biz Stone, creatori di twitter e blogger, hanno creato una piattaforma che vuole essere la sintesi di entrambe le loro creature. Funzionera?
I creatori di Twitter e della più famosa piattaforma di creazione di blog, Blogger, stanno lanciando la sintesi delle loro due creature. Evan Williams e Biz Stone hanno infatti realizzato una nuova piattaforma di pubblicazione dal nome Medium: che vuole essere un sistema di microblogging in grado di riprendere, semplificandole, le funzioni di Blogger: o, secondo un altro punto di vista in grado di riprendere, ampliandole, le funzioni di twitter.
Un progetto che non sembra, di primo acchito, rivoluzionare i sistemi attualmente disponibili: ma ha l’ambizione di utilizzare di ognuno di questi le funzioni più gradite. Metterebbe insieme infatti, oltre a twitter e blogger, anche tumblr e wordpress, creando una piattaforma sociale che a prima vista vuole essere più meditativa e “chic” di twitter, e meno logorroica dei blog.
Per ora però l’accesso al pubblico è limitato: i post sono concessi a una selezionata cerchia di persone, mentre sono già aperte le richieste di registrazione via Twitter: cioè attraverso "l’accoppiamento" di un account già esistente. Stone, descrivendo Medium, parla dell’ultimo prodotto dalla loro Obvious Corporation in questo modo, nel lungo post di presentazione: «Stiamo reinventando il modo di pubblicare, nel tentativo di fare un salto in avanti, sulla base dell’esperienza maturata negli ultimi 13 anni e delle esigenze del mondo d’oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.