Maltempo, due morte e un disperso
Colpito l’Alto Adige e la Valtellina. Bloccata la ferrovia del Brennero. 150 evacuati a Vipiteno
È di due persone morte e di un disperso il bilancio dell’ondata di maltempo che ha colpito le zone alpine del Trentino Alto Adige e della Valtellina.
La situazione più grave si sta vivendo nella Val d’Isarco in Trentino, dove le fortissime piogge della scorsa notte hanno causato la morte di una persona. I vigili del fuoco hanno trovato nel corso della giornata il corpo di una seconda donna. Colpite soprattutto le località di Avenes e Tulve dove sono in azione centinaia di vigili del fuoco per prestare i soccorsi.
Oltre 150 persone sono state evacuate dalle loro case e portate nella palestra multifunzionale di Vipiteno. Qui, a causa della caduta di alberi, la linea ferroviaria del Brennero è rimasta interrotta e la circolazione da Vipiteno al Brennero è garantita da bus.
Anche in Valtellina, come si diceva, la notte scorsa si è abbattuto un grande temporale: l’auto di un uomo di 50 anni è stata trovata a Berbenno, in riva all’Adda, ma del proprietario si sono perse le tracce: lo stanno cercando squadre della Guardia di Finanza, del Soccorso Alpino e dei vigili del fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.