Casa Canonico-Zerbi per le giornate europee del patrimonio
Iniziativa promossa dal Gruppo Anziani della città per domenica 30 settembre, con tanto di buffet per tutti
Momento di convivialità a cui la cittadinanza è invitata, dal Gruppo Anziani della Città di Saronno, nell’ambito della manifestazione “Conosciamo la Casa Canonico-Zerbi”, per le Giornate Europee del Patrimonio 2012.
L’evento sarà caratterizzato da una spettacolare mostra di piante, organizzata dalle Acacie degli Eredi Lattuada, che accompagnerà un suggestivo percorso fotografico, appositamente realizzato dall’Arch. Barbara Colombo, dedicato al pregiato contesto architettonico e allo storico parco in cui si svolgerà l’iniziativa. Comunicazioni e conversazioni di approfondimento completeranno l’offerta culturale della giornata.
Appuntamento: domenica 30 settembre, dalle ore 14,30, in Via Marconi n.5, presso la “Sede degli Anziani”. Inoltre, dato il benessere che procura il contatto con le piante (ortoterapia): l’esposizione botanica e l’ambiente del parco, saranno visitabili già dalle ore 10 sino alle 12,30. E, dato che il 2012 è anche l’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni: il percorso fotografico rimarrà esposto (con disponibilità di brochure sulle essenze del parco e sulla storia di Casa Canonico) sino al 5 ottobre, per le visite di scolaresche, previa prenotazione allo 02 9609133.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.