Casa Canonico-Zerbi per le giornate europee del patrimonio

Iniziativa promossa dal Gruppo Anziani della città per domenica 30 settembre, con tanto di buffet per tutti

Momento di convivialità a cui la cittadinanza è invitata, dal Gruppo Anziani della Città di Saronno,  nell’ambito della manifestazione “Conosciamo la Casa Canonico-Zerbi”,  per le Giornate Europee del Patrimonio 2012. 
L’evento sarà caratterizzato da una spettacolare mostra di piante,  organizzata dalle Acacie degli Eredi Lattuada,  che accompagnerà un suggestivo percorso fotografico, appositamente realizzato  dall’Arch. Barbara Colombo,  dedicato al  pregiato contesto architettonico e allo storico  parco  in cui si svolgerà l’iniziativa. Comunicazioni e conversazioni di approfondimento  completeranno l’offerta culturale  della giornata
Appuntamento:  domenica 30 settembre,  dalle ore 14,30, in Via Marconi n.5, presso la “Sede degli Anziani”. Inoltre, dato il benessere che procura il contatto con le piante (ortoterapia):  l’esposizione botanica e  l’ambiente del parco, saranno visitabili già dalle ore 10 sino alle 12,30. E,  dato  che il  2012 è anche l’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni: il percorso fotografico rimarrà esposto (con disponibilità di brochure sulle essenze del parco e sulla storia di Casa Canonico) sino al 5 ottobre, per le visite di scolaresche, previa prenotazione allo 02 9609133.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.