Dalle Bestie di Satana alla laurea: 110 e lode per Elisabetta Ballarin

Tesi all'Accademia di Santa Giulia. Deve scontare una pena a 23 anni di carcere per l'omicido di Mariangela Pezzotta

Elisabetta Ballarin si è laureata. La giovane 27enne di Busto Arsizio, condannata a 23 anni di carcere perchè responsabile dell’omicidio di Mariangela Pezzotta, uccisa dal gruppo criminale denominato “Bestie di Satana” nel 2004, è diventata dottoressa. Per lei 110 e lode con una tesi dal titolo «Educare all’arte. La didattica museale incontra il privato alla Galleria Arei», ottenuta all’Accademia di Santa Giulia a Brescia davanti ai professori Agostino Ghilardi, Lorenza Roverato e Paolo Sacchini. Ora farà i due anni di specialistica e poi, scontata la pena nel carcere di Verziano (dal quale può uscire per motivi di studio), vorrebbe lavorare e condurre una vita normale, cercando di dimenticare il passato. Missione non facile, visto che la Ballarin, 18enne all’epoca dei fatti, è stata condannata per aver ucciso nel gennaio del 2004 Mariangela Pezzotta insieme all’allora fidanzato Andrea Volpe e Nicola Sapone, i capi delle “Bestie di Satana”: la Pezzotta fu ammazzata selvaggiamente a Golasecca nei pressi dello chalet di proprietà del papà di Elisabetta Ballarin, colpita con un’arma da fuoco, sepolta in una fossa quando era ancora viva e finita a badilate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.