Freddo e pioggia fino a lunedì

La perturbazione atlantica ha di fatto messo fine alla calura estiva. Neve sopra i 2000 metri. Chiuso il passo del Gottardo

 Temperature in picchiata, neve sopra i 2000 metri. La perturbazione che interessa le nostre regioni ha fatto finire di colpo l’estate. Piogge , vento e temporali insisteranno sino a lunedì, prevede il Centro Geofisico Prealpino. Variabile ancora martedì e mercoledì, in seguito nuovamente stabile e soleggiato con l’espansione dell’anticiclone atlantico verso le nostre regioni.

Intanto da ieri sera alcuni passi alpini nella vicina Svizzera sono stati chiusi per la’rrivo della neve: come il Gottardo o il Furka. La circolazione stradale sul San Gottardo tra Göschenen e Airolo è stata interrotta ieri sera alle 20.00. La neve è caduta nella notte sotto i 2000 metri, sino a 1’700. 
Le minime sono previste attorno ai 13 gradi e le massime tra i 20 e i 26.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.