L’arrivo di Cota non tranquillizza il sindaco
Visita del Presidente della Regione a Verbania dove ha visitato i luoghi stravolti dalla tempesta di settimana scorsa. Il sindaco ribadisce la necessità di dichiarare lo stato di emergenza
«Continuo a essere molto preoccupato anche dopo la visita del presidente della Regione Cota, che ringrazio per la sua pronta venuta a Verbania». Così il sindaco Marco Zacchera commenta l’incontro tenutosi stamane in prefettura nel quale, alla presenza delle istituzioni provinciali, dei vertici della Regione e dei suoi rappresentanti locali, s’è discusso della situazione successiva al tornado di sabato 25 agosto. «Temo che Cota non abbia avuto un’idea complessiva del danno subito da Verbania, sia per i beni pubblici, sia per quelli privati. Sono danni ingentissimi che necessitano e giustificano una dichiarazione immediata dello stato di emergenza con fondi adeguati per permetterci di affrontarla», aggiunge il primo cittadino, ribadendo la situazione di difficoltà in cui versa Verbania: «Faccio un appello ai quattro consiglieri regionali del Vco, che ringrazio fin d’ora per l’impegno, perché ci stiano vicini e sottolineino congiuntamente a Torino queste assolute necessità, che spero vengano affrontate già in settimana dalla giunta regionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.