Regione Lazio, si dimette Renata Polverini

La presidente della Ragione ha annunciato poco prima delle 20 le sue dimissioni. L'Udc era pronto a togliere l'appoggio alla giunta dopo gli scandali dei rimborsi spese

renata polverini dimissioni«Ho dato le dimissioni irrevocabili. La misura è colma:on ci sto a farmi sparare addosso e a farmi umiliare per colpe che non ho». Così la presidente della Regione Lazio Renata Polverini ha annunciato le sue dimissioni, al termine dei giorni agitati dello scandalo dei rimborsi spese e del "sistema-Fiorito" emerso a inizio settembre. Nel pomeriggio i leader dell’Udc – Pierferdinando Casini e Rocco Buttiglione – avevano preannunciato l’intenzione del partito centrista di togliere l’appoggio alla giunta regionale del Lazio. I consiglieri di Pd, IdV e Sel si erano già dimessi nella giornata di ieri.
Alla decisione dell’UdC di far "staccare la spina" al governo regionale guidato dalla Polverini ha contribuito probabilmente anche la critica espressa dai vertici dei vescovi italiani. «Che l’immoralità e il malaffare siano al centro come in periferia non è una consolazione, ma un motivo di rafforzata indignazione, che la classe politica continua a sottovalutare. Ed è motivo di disagio e di rabbia per gli onesti» aveva detto nel pomeriggio il cardinale Angelo Bagnasco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.