Tenta il suicidio, la salva un poliziotto

La donna era appesa al montante della finestra con una sola mano ma un sovrintendente del commissariato di Busto l'ha afferrata proprio quando stava per lasciarsi andare

Tenta di lanciarsi nel vuoto da una finestra dell’Ospedale di Busto Arsizio ma viene salvata da un poliziotto. L’episodio è accaduto intorno alle 11,30 di oggi, mercoledì, quando un Sovrintendente della Polizia di Stato in forza al Commissariato cittadino ed in servizio presso il Posto di Polizia all’interno dell’ospedale ha ricevuto la segnalazione di un cittadino secondo il quale vi era una donna intenzionata a gettarsi da una finestra del nosocomio. Il poliziotto ha individuato subito la donna in questione, in bilico all’esterno di una finestra a circa 6 metri dal suolo, aggrappata con una sola mano al montante. Il poliziotto ha raggiunto la stanza di corsa ma, per potersi avvicinare rapidamente alla donna, era costretto ad allontanare con un calcio una panca che l’aspirante suicida aveva spostato sotto la finestra per potervisi agevolmente arrampicare. A quel punto la disperata lasciava la presa ma veniva afferrata dal poliziotto, che riusciva a trattenerne la caduta e ad issarla fino al bacino.
In quel momento sopraggiungevano alcuni infermieri che aiutavano il sottufficiale a mettere definitivamente in salvo la donna, che veniva poi sedata e trasportata in pronto soccorso.
Si accertava poi che quest’ultima, una quarantenne abitante in città e con problemi psichici, poco prima di tentare il gesto estremo era stata trasportata in ospedale dopo aver avuto una violenta crisi dovuta a problemi familiari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.