Bolzano batte i Vipers, troppo deboli in attacco

La seconda partita del campionato under 18 vede ancora sconfitti i biancorossi (28-0), positivi in retroguardia ma troppo morbidi in fase offensiva

Niente da fare per i neonati Vipers Varese, la squadra di football americano giovanile espressione dell’intera provincia dei Sette Laghi. I biancorossi, sconfitti all’esordio dai forti Seamen Milano, hanno perso anche la seconda partita sul campo dei Giants Bolzano (28-0). Anche nel capoluogo altoatesino i Vipers hanno mostrato una buona linea difensiva palesando però alcuni problemi in attacco, con una linea che non è riuscita a impensierire i padroni di casa né con la corsa né con i lanci.
Promosso quindi il lavoro di coach Roberto Lorenzetti, mentre per la fase offensiva la preparazione di una squadra nuova di zecca richiede più tempo per assimilare gli schemi.
Ora i Vipers si preparano al terzo match, primo tra le mura amiche del campo di via Cascina dei Poveri a Busto Arsizio: si gioca sabato 27 alle 20,30 contro i Rhinos Milano.
Tornando al match di Bolzano, buone le prove di Fonti, Sottura e Di Gennaro ma anche dei nuovi arrivati Mantovan, Sanaldi e Ricciardello provenienti dai Lanceri Novara. Si allarga dunque la sinergia nata sull’asse Varese-Busto per avvicinare più giovani possibile a questo sport. Intanto scaldano i muscoli anche le Thunder Cheers, il gruppo di cheerleaders che supporteranno la stagione dei Blue Storms e che debutteranno anche accanto ai Vipers nella gara con i Rhinos.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.