Bolzano batte i Vipers, troppo deboli in attacco
La seconda partita del campionato under 18 vede ancora sconfitti i biancorossi (28-0), positivi in retroguardia ma troppo morbidi in fase offensiva
Niente da fare per i neonati Vipers Varese, la squadra di football americano giovanile espressione dell’intera provincia dei Sette Laghi. I biancorossi, sconfitti all’esordio dai forti Seamen Milano, hanno perso anche la seconda partita sul campo dei Giants Bolzano (28-0). Anche nel capoluogo altoatesino i Vipers hanno mostrato una buona linea difensiva palesando però alcuni problemi in attacco, con una linea che non è riuscita a impensierire i padroni di casa né con la corsa né con i lanci.
Promosso quindi il lavoro di coach Roberto Lorenzetti, mentre per la fase offensiva la preparazione di una squadra nuova di zecca richiede più tempo per assimilare gli schemi.
Ora i Vipers si preparano al terzo match, primo tra le mura amiche del campo di via Cascina dei Poveri a Busto Arsizio: si gioca sabato 27 alle 20,30 contro i Rhinos Milano.
Tornando al match di Bolzano, buone le prove di Fonti, Sottura e Di Gennaro ma anche dei nuovi arrivati Mantovan, Sanaldi e Ricciardello provenienti dai Lanceri Novara. Si allarga dunque la sinergia nata sull’asse Varese-Busto per avvicinare più giovani possibile a questo sport. Intanto scaldano i muscoli anche le Thunder Cheers, il gruppo di cheerleaders che supporteranno la stagione dei Blue Storms e che debutteranno anche accanto ai Vipers nella gara con i Rhinos.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.