Caronnese, SolbiaSommese e Legnano restano in testa
I rossoblu comandano in serie D, i nerazzurri in Eccellenza e i lilla in Promozione. Si iniziano a delineare le classifiche dei gironi dall'Interregionale alla terza categoria

SERIE D – La Caronnese pareggia 1-1 in casa contro il St. Georgen e interrompe la striscia di vittorie consecutive, fermandosi a quota sette. I rossoblu contnuano però a guidare il girone con 22 punti in otto giornate e solo la Pergolettese tiene il ritmo della squadra di Cotta, connfermandosi la prima inseguitrice a due lunghezze di distacco.
Il Verbano invece continua a trovare risposta ai problemi. La squadra di Di Marco è stata sconfitta 3-1 a Besozzo dal Verbania, neopromossa temibile che si è portata a ridosso della vetta. Situazione opposta per i rossoneri, che vedono sempre più vicino il fondo della classifica, avendo per ora messo in tasca solo 5 punti, e la società sta cercando di trovare le soluzioni del caso, puntellando la rosa per ora, ma la panchina del mister inizia a traballare.
ECCELLENZA – La SolbiaSommese vince 2-1 in casa del Fenegrò con le reti di Anzano e Kraja e rimane in testa al girone. Segue la Suardese, che con la vittoria sul Garlasco rimane a un solo punto di distacco. La Sestese pareggia 1-1 in casa dell’Atletico, mentre Vergiatese e Marnate ricevono delle severe lezioni. Ai ragazzi di Boldini non bastano le marcature di Beretta e Fiumicelli (nella foto ai tempi di Brescia) e a Villanterio perdono 5-2, mentre la squadra di Bonadei viene travolta a Inveruno con un secco 4-0. Importante vittoria per il Cassano, che espungna il campo del Settimo Milanese grazie ad una rete di Colombo.
PROMOZIONE – Il Legnano mostra i muscoli e vince nettamente la sfida di vertice contro il Leggiuno 3-0, mettendo già un margine importante sulle inseguitrici. L’Insubria è l’unica a reggere il passo andando a vincere a Sacconago 2-1 contro il Cas, mentre l’Olimpia perde ancora terreno non andando oltre il 2-2 interno contro l’Uboldese. Finiscono in parità anche Gavirate-Morazzone (1-1), Gallaratese-Solaro (3-3) e Cistellum-Cairate (0-0).
PRIMA CATEGORIA – La Varesina continua a rimanere al comando del girone vincendo in casa 2-0 contro il Busto 81. L’Olgiate Olona rimane a contatto grazie alla vittoria 3-2 sul campo della Rasa; il Gorla non molla e con il successo per 1-0 a Ternate non si stacca, così come il Ronago, che batte il Cantello 2-1. L’Arcisatese supera 4-0 un Luino in crisi, mentre l’Angera si fa sorprendere in casa dal Vizzola Ticino, che si impone 2-1.
SECONDA CATEGORIA – La Belfortese supera di misura il Ceresium (1-0) e si porta in vetta, inseguita dal Maccagno che batte in trasferta l’Ispra con lo stesso risultato. L’Induno perde la testa a Buguggiate, sconfitto 1-0 al termine di una gara tesa nella quale vengono espulsi ben tre giocatori dell’Aurora. Ancora ko il Viggiù, sconfitto in casa 3-2 dal Caravate, bene invece il Brebbia che supera 1-0 il Laveno fuori casa. Colpo esterno anche per la Cassiopea che batte 2-1 il Tre Valli , mentre il Casbeno perde a Masenzana, sconfitto 1-0. Termina 1-1 Castronno-Calcinatese con il pari ospite arrivato al 6’ di recupero.
TERZA CATEGORIA – Biandronno e Cadrezzatese gudano appaiate a 15 punti grazie alle vittorie rispettivamente su Comabbio (2-6 il finale) e Don Bosco (2-1). L’Angerese espugna il campo dell’Olona 2-0 e rimane in scia, mentre la Casmo viene sconfitta 2-1 in casa dalla Pro Cittiglio e perde posizioni. La Lavena Tresiana vince agevolmente (5-1) in casa del Rancio, il Travedona supera 2-1 il Valtravaglia e il Gemonio si impone 2-1 sulla Malnatese. Finisce in parità la sfida tra Mascia e Cuassese (1-1).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.