Caronnese, SolbiaSommese e Legnano restano in testa

I rossoblu comandano in serie D, i nerazzurri in Eccellenza e i lilla in Promozione. Si iniziano a delineare le classifiche dei gironi dall'Interregionale alla terza categoria

Giornata senza gioie in serie D, con il pareggio interno della Caronnese e la sconfitta del Verbano. In Eccellenza la SolbiaSommese vince e mantiene il primo posto, mentre in Promozione il Legnano inizia a fare la voce grossa superando nettamente il Leggiuno nella sfida di vertice.
 
SERIE D – La Caronnese pareggia 1-1 in casa contro il St. Georgen e interrompe la striscia di vittorie consecutive, fermandosi a quota sette. I rossoblu contnuano però a guidare il girone con 22 punti in otto giornate e solo la Pergolettese tiene il ritmo della squadra di Cotta, connfermandosi la prima inseguitrice a due lunghezze di distacco.
Il Verbano invece continua a trovare risposta ai problemi. La squadra di Di Marco è stata sconfitta 3-1 a Besozzo dal Verbania, neopromossa temibile che si è portata a ridosso della vetta. Situazione opposta per i rossoneri, che vedono sempre più vicino il fondo della classifica, avendo per ora messo in tasca solo 5 punti, e la società sta cercando di trovare le soluzioni del caso, puntellando la rosa per ora, ma la panchina del mister inizia a traballare.
 
ECCELLENZA – La SolbiaSommese vince 2-1 in casa del Fenegrò con le reti di Anzano e Kraja e rimane in testa al girone. Segue la Suardese, che con la vittoria sul Garlasco rimane a un solo punto di distacco. La Sestese pareggia 1-1 in casa dell’Atletico, mentre Vergiatese e Marnate ricevono delle severe lezioni. Ai ragazzi di Boldini non bastano le marcature di Beretta e Fiumicelli (nella foto ai tempi di Brescia) e a Villanterio perdono 5-2, mentre la squadra di Bonadei viene travolta a Inveruno con un secco 4-0. Importante vittoria per il Cassano, che espungna il campo del Settimo Milanese grazie ad una rete di Colombo.
 
PROMOZIONE Il Legnano mostra i muscoli e vince nettamente la sfida di vertice contro il Leggiuno 3-0, mettendo già un margine importante sulle inseguitrici. L’Insubria è l’unica a reggere il passo andando a vincere a Sacconago 2-1 contro il Cas, mentre l’Olimpia perde ancora terreno non andando oltre il 2-2 interno contro l’Uboldese. Finiscono in parità anche Gavirate-Morazzone (1-1), Gallaratese-Solaro (3-3) e Cistellum-Cairate (0-0).
 
PRIMA CATEGORIA – La Varesina continua a rimanere al comando del girone vincendo in casa 2-0 contro il Busto 81. L’Olgiate Olona rimane a contatto grazie alla vittoria 3-2 sul campo della Rasa; il Gorla non molla e con il successo per 1-0 a Ternate non si stacca, così come il Ronago, che batte il Cantello 2-1. L’Arcisatese supera 4-0 un Luino in crisi, mentre l’Angera si fa sorprendere in casa dal Vizzola Ticino, che si impone 2-1. 
 
SECONDA CATEGORIA – La Belfortese supera di misura il Ceresium (1-0) e si porta in vetta, inseguita dal Maccagno che batte in trasferta l’Ispra con lo stesso risultato. L’Induno perde la testa a Buguggiate, sconfitto 1-0 al termine di una gara tesa nella quale vengono espulsi ben tre giocatori dell’Aurora. Ancora ko il Viggiù, sconfitto in casa 3-2 dal Caravate, bene invece il Brebbia che supera 1-0 il Laveno fuori casa. Colpo esterno anche per la Cassiopea che batte 2-1 il Tre Valli , mentre il Casbeno perde a Masenzana, sconfitto 1-0. Termina 1-1 Castronno-Calcinatese con il pari ospite arrivato al 6’ di recupero.
 
TERZA CATEGORIA Biandronno e Cadrezzatese gudano appaiate a 15 punti grazie alle vittorie rispettivamente su Comabbio (2-6 il finale) e Don Bosco (2-1). L’Angerese espugna il campo dell’Olona 2-0 e rimane in scia, mentre la Casmo viene sconfitta 2-1 in casa dalla Pro Cittiglio e perde posizioni. La Lavena Tresiana vince agevolmente (5-1) in casa del Rancio, il Travedona supera 2-1 il Valtravaglia e il Gemonio si impone 2-1 sulla Malnatese. Finisce in parità la sfida tra Mascia e Cuassese (1-1).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.