Cresce l’attesa per l’arrivo di Ligabue: un premio tra musica e parole
Il cantautore di Correggio domenica 7 ottobre sarà al Centro Congressi Ville Ponti per ritirare il "Premio Parole della Musica" organizzato dal Festival del Racconto. Posti limitati, ma qui c'è uno spazio per scrivere
Un annuncio che ha lasciato tutti “a bocca aperta”: Ligabue domenica 7 ottobre sarà a Varese. Una sorpresa per i fan delle sue canzoni, per gli amanti dei suoi libri e per chiunque apprezzi il cantautore di Correggio che da vent’anni fa “ballare” gli stadi di tutta Italia e non solo.
Un evento che ha dell’eccezionale per un festival, quello del Premio Chiara, che da anni regala alla città grandi ospiti della letteratura e della canzone e che anche quest’anno è riuscito a superare se stesso. Due anni fa il premio musicale è andato a Francesco Guccini, l’anno scorso a riempire la sala Napoleonica di Ville Ponti è stato Paolo Conte. Due eventi che hanno riscosso un ampio successo, omaggiando due grandi cantautori della canzone italiana.
Quest’anno invece, sarà il Liga a ritirare il premio e l’attesa è tanta, tanto che gli organizzatori hanno già previsto misure di sicurezza "a prova" di fan. Oltre alla distribuzione dei (pochi) biglietti per assistere alla consegna del premio infatti, anche l’intero parco di Ville Ponti sarà chiuso al pubblico.
Insomma, il fatto che Ligabue domenica 7 ottobre metterà piede in città non lascia nessuno indifferente. Chi non ha mai ascoltato un brano del Liga? O visto un suo film? O sbirciato tra le pagine di un suo libro? E allora, noi di VareseNews, visto che sempre di festival letterario si parla, vi chiediamo: qual è la frase del Liga (di una canzone o di un libro) che più amate?
Lasciateci il vostro commento, chissà, forse Ligabue è dall’altra parte del Pc e gli darà una sbirciata…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.