Garibaldi raccontato dalla pronipote Annita
Annita Garibaldi Jallet è stata ospite del Museo storico della Casa militare Umberto I
Grande affluenza ieri, 13 ottobre 2012, per l’Evento “Incontro con Annita Garibaldi Jallet”. Il Museo era gremito, così pure la Sala Conferenze. Molti gli appassionati intervenuti ma anche i giovani che hanno colto l’occasione per vedere i cimeli garibaldini conservati nel Museo della Fondazione e che, dopo gli interventi del Dott. Rimoldi e della Dott.ssa Furlani, hanno ascoltato aneddoti e curiosità dalla pronipote Annita in persona. Tante le domande del pubblico. Per la maggior parte inerenti al vissuto privato dell’Eroe, amore in primis. Così, per una volta, è emerso l’”uomo”. E tutto quello che i libri di storia non hanno mai rivelato. Tra la Umberto I e la Sig.ra Garibaldi è nato un sodalizio che vedrà presto la realizzazione di nuove e interessanti collaborazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.