Hugo Chavez ce l’ha fatta ancora

Il risultato sancisce la sua permanenza al potere per altri sei anni, fino al 2018, per un totale di due decenni ininterrotti al governo a Caracas

Hugo Chavez ce l’ha fatta ancora. Il presidente venezuelano, arrivato al governo per la prima volta nel 1999, si è garantito il quarto mandato consecutivo sconfiggendo Henrique Capriles, il candidato della Mesa de Unidad Democratica (Mud) che riunisce diversi partiti che si oppongono al leader bolivariano.
Secondo i dati ufficiali resi noti dal Comitato nazionale elettorale, Chavez (58 anni) con il 54,4% del voti ha battuto Capriles (40 anni), che ha ottenuto il 43,9%, con un tasso di partecipazione elettorale molto alto (90,94%), assicurandosi così la sua rielezione e la permanenza al potere per altri sei anni, fino al 2018, per un totale di due decenni ininterrotti al governo a Caracas.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.