Il Comune ha deciso: la curva nord sarà intitolata a Peo Maroso

La giunta comunale ha deliberato l’intitolazione, accogliendo la proposta fatta dal Varese 1910 e da alcuni consiglieri comunali e presentata da Piero Galparoli

Peo Maroso sarà ricordato per sempre nel luogo che più ha amato. Nello stadio dedicato a Franco Ossola, compagno di squadra nel Grande Torino di suo fratello Virgilio scomparso nella tragedia di Superga, ci sarà una curva dedicata all’ex giocatore, allenatore e presidente del Varese, amatissimo dai tifosi e rispettato nell’ambiente calcistico. Lo ha deciso il Comune della città giardino, accogliendo una proposta avanzata dalla stessa società Varese 1910 e da alcuni consiglieri comunali, capeggiati da Piero Galparoli, tifosissimo dei colori biancorossi. La curva nord dello stadio varesino si chiamerà, al termine dlel’iter amministrativo necessario, curva “Peo Maroso”: «E’ un omaggio doveroso della nostra città a un grande uomo di sport – spiega il sindaco Attilio Fontana – che con tanta dedizione, negli anni, si è speso per il calcio: il presidente biancorosso sarà così ricordato in uno dei luoghi da lui più amati, il suo stadio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.