La Lega dà la “scadenza” a Formigoni: elezioni ad aprile
Il Carroccio detta la propria linea dopo il consiglio federale in via Bellerio: "Legge elettorale entro Natale", alle urne con le Politiche
Dopo un paio di giorni di empasse, la Lega Nord detta la propria linea sul governo della Regione Lombardia, e l’intervento del consiglio federale di via Bellerio è di quelli duri nei confronti di Formigoni.
Il direttivo del Carroccio ha infatti chiesto di andare alle urne il prossimo aprile, in occasione delle elezioni politiche, staccando di fatto la spina alla Giunta regionale che in questi giorni è in fase di rimpasto.
La Lega ha fatto sapere, per mezzo della relazione del segretario Roberto Maroni, che la propria priorità è quella di approvare entro Natale una nuova legge elettorale, affiancata alla legge sul bilancio. Secondo il Carroccio sarebbero questi gli ultimi passaggi importanti dell’attuale legislatura al Pirellone; poi in primavera tutti al voto. La Lega avrebbe anche chiesto le immediate dimissioni per tutti i consiglieri rinviati a giudizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.