Prati: “Unico contributo da Amsc sono stati 516 euro nel 2001”

La sindaca puntualizza una frase riportata da Nino Caianiello su contributi per le decorazioni natalizie dati dalla municipalizzata ad alcuni comuni

"Meglio verificare e chiarire" ha pensato la sindaca Laura Prati dopo aver letto la lettera di Nino Caianiello. Nella sua lunga nota del 7 ottobre, l’ex numero uno di Amsc e leader del Pdl in provincia di Varese replicava alle accuse relative a sperperi di denaro pubblico. E al primo punto segnalava "AMSC spa di Gallarate, ovvero società da essa controllate, non hanno mai speso ventimila euro per l’acquisto di un albero di Natale negli anni scorsi. Sul punto, come peraltro risulta dai bilanci e dalle delibere di CdA, le Amministrazioni Comunali socie e/o clienti di AMSC (ad esempio i comuni di Somma Lombardo e Cardano al Campo) richiedevano all’Azienda un contributo per le decorazioni natalizie, atteso che i rigidi vincoli di bilancio di questi ultimi impedivano acquisti diretti. AMSC, in ciò conformemente agli indirizzi del Comune di Gallarate (socio di maggioranza) e alle conseguenti delibere di CdA, provvedeva quindi a sostenere le iniziative delle Amministrazioni locali".
L’amministrazione è andata quindi a controllare la vecchia documentazione e ha trovato «un solo contributo di Amsc al Comune di Cardano – spiega Prati -. Si tratta di un contributo del 24 dicembre 2001 di 516,46  euro per una manifestazione natalizia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.