Ristrutturato l’ingresso del centro sociale

Uno degli accessi, oggetto di ripetuti vandalismi, è stato ristrutturato. Il sindaco chiede collaborazione ai cittadini per conservare le strutture esistenti

Rifacimento di uno degli ingressi del Centro Sociale di Luvinate da tempo oggetto di vandalismi. E’ questo il risultato dell’intervento voluto dall’Amministrazione Boriani e svoltosi durante l’estate, in contemporanea con i lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico, con cui si è definitivamente affrontato una delle lacune che da sempre affliggevano il Centro Sociale del paese: il controsoffitto dell’ingresso superiore, situato in uno delle vie di accesso al Parco comunale ed adiacente alla sede di ProLoco, Centro Anziani e Luart, mai sistemato nonostante i tanti atti di vandalismo verificatisi e susseguitesi negli anni. Un brutto biglietto –oggi finalmente sistemato rispetto ad una struttura che, per il resto, si è sempre dimostrata ben curata dalle varie Amministrazioni e dalle tante realtà che usufruiscono di questi spazi.

«La cronica mancanza di fondi e le tante priorità che di volta in volta si presentavano non avevano fino ad oggi consentito di intervenire su questa parte dell’edificio del Centro Sociale, nonostante fosse appunto adiacente ad uno degli ingressi e lungo la via che conduce ai giardinetti e giustamente più volte segnalato dai cittadini. Ora finalmente –sottolinea il Sindaco- siamo intervenuti per eliminare il vecchio controsoffitto ormai davvero ammalorato a causa dei tanti vandalismi degli ultimi anni per una soluzione più semplice e funzionale”.

Sarà importante in questa fase proseguire con la collaborazione dei cittadini. «Nei prossimi anni più che nuove cose sarà importante conservare bene le strutture e le realtà che abbiamo, in considerazione delle possibilità finanziarie sempre più esigue. Confidiamo dunque nella collaborazione e nella partecipazione civile, per insieme –conclude il Sindaco- avere cura dei nostri paesi, anche segnalando subito eventuali disfunzioni o situazioni potenzialmente non positive».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.