Trenta artisti sul palco: in concerto i Vocal Line
Il gruppo nato in Danimarca nel 1991 farà tappa in città venerdì 19 ottobre, alle 21, al Teatro Gianni Santuccio
L’associazione varesina Solevoci presenta “Vocal Line” in concerto. L’appuntamento è per venerdì 19 ottobre, alle 21, al Teatro Gianni Santuccio di Via Sacco, 10.
“Vocal Line” è un moderno coro a cappella composto da 30 cantanti, diretto da Jens Johansen. Il coro è stato fondato nel 1991 ad Aarhus, Danimarca. L’obiettivo del coro, fin dalla sua nascita, è stato quello di essere l’ensemble leader per quanto riguarda lo sviluppo e la crescita del canto corale ritmico, sia in Danimarca che a livello internazionale. “Vocal line”, negli anni, ha costantemente lavorato per espandere i limiti della musica a cappella, e ancora oggi il coro continua ad aspirare a sempre più alti traguardi musicali. Nei 20 anni della sua esistenza, Vocal Line ha ottenuto grandi riconoscimenti in tutta Europa e in molte altri parti del mondo. Il coro può inoltre vantarsi di avere ricevuto un ampio ventaglio di premi e riconoscimenti a livello internazionale. Il loro ultimo, importante riconoscimento in ordine di tempo è stato quello di cantare insieme a Bobby McFerrin, indiscussa star mondiale del canto a cappella. La musica di “Vocal Line” ha origine nella tradizione corale danese. Da questo punto di partenza, il coro ha sviluppato uno stile molto personale, ispirato fortemente da elementi di pop, rock e jazz. E come solo pochi altri ensemble, “Vocal Line” riesce a fondere stupendi e grandiosi suoni nordici insieme con ardore e personalità. Queste capacità, combinate con dettagliati, orecchiabili e moderni arrangiamenti consentono a “Vocal Line” di toccare e commuovere il suo pubblico concerto dopo concerto; anche grazie alla magica empatia musicale dei cantanti, la quale colora il tutto in un modo davvero unico e caratteristico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.