Under 21 ok, Mangia dedica la vittoria a Maroso
Gli azzurrini, con De Luca in campo, vincon 3-2 in Svezia e conquistano il pass per gli Europei di Israele. Il tecnico, nel dopo partita, ricorda in diretta uno dei suoi maestri
Devis Mangia non si ferma più, ma non si dimentica di Varese e di chi lo lanciò nel calcio che conta. L’ex tecnico biancorosso ha conquistato questa sera in Svezia la qualificazione agli Europei di categoria alla guida della nazionale under 21 e tra le dediche di rito ha voluto farne una speciale. «A una persona che è scomparsa da poco: si chiama Peo Maroso e mi è stato molto vicino quando ero a Varese» ha detto a caldo, ai microfoni della Rai, l’allenatore di Cernusco sul Naviglio. Un’emozione forte per chi era davanti alla televisione, un piccolo ma significativo tuffo nel passato e nella storia biancorossa, tra l’altro in occasione del trigesimo della scomparsa del Peo. Per questo motivo mercoledì 17 nella chiesa di Avigno sarà celebrata una messa di suffragio alle ore 9.
L’under 21 di Mangia ha così ottenuto il pass per le finali continentali che si disputeranno in Israele vincendo 3-2 – con De Luca titolare – nella fredda Kalmar dopo aver ottenuto il successo anche all’andata. Azzurri sempre all’attacco e avanti 2-0 con le reti di Insigne e Florenzi, poi reazione svedese e pareggio grazie a Ishak e Hiljemark. Infine il gran gol di Immobile, pescato alla perfezione da un assist di Gabbiadini: missione compiuta per Mangia (sotto gli occhi di Arrigo Sacchi) e gavettone imprevisto per il mister, il più gradito di sempre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.