Villa Cortese a segno con Piacenza
Nell'ultimo test pre-Supercoppa l'Asystel MC-Carnaghi batte in quattro set la Rebecchi: scatenata Klineman con 22 punti, recuperata Bosetti. Caprara prova il doppio libero ma la ricezione tentenna
Asystel MC-Carnaghi in crescita nell’ultimo test sul campo prima della Supercoppa contro Busto di sabato 13 ottobre. La squadra di Caprara si impone in quattro set sulla Rebecchi “vendicando” la sconfitta subita nella precedente amichevole di Piacenza; molte le note positive per le biancoblu, che recuperano pienamente Caterina Bosetti dopo il piccolo incidente occorso in settimana, ma soprattutto possono contare su una scatenata Klineman (22 punti con il 39% in attacco e 7 muri). I problemi in casa Villa Cortese restano i troppi errori – ben 10 in più delle avversarie – e soprattutto la ricezione: l’esperimento del doppio libero convince solo a tratti anche perché Viganò chiude con un modesto 22% di perfetta. Il muro, poi, funziona bene dalla parte dell’americana ma molto meno sul lato opposto. Piacenza, dal canto suo, ha caratteristiche speculari: ben 8 ace subiti ma Meijners (50%) e Turlea (55%) già in forma campionato. Ne esce quindi una partita equilibrata e divertente con buoni spunti per entrambi gli allenatori: tra una settimana, ovviamente, sarà tutt’altra cosa.
LA PARTITA – Villa Cortese si presenta con Rondon in palleggio, Barun opposto, Folie-Veljkovic al centro e Caterina Bosetti-Klineman in banda: la novità è il doppio libero, Viganò in ricezione e Parrocchiale in difesa. Piacenza risponde con la formazione titolare: Lucia Bosetti in campo, l’altra ex Secolo in panchina. La partenza è tutta a favore delle padrone di casa con una super Klineman (10 punti nel set) e due ace di Veljkovic: 5-1. Piacenza soffre terribilmente in ricezione e, dopo essersi riportata sotto sull’8-6, subisce il 16-10 ancora di Klineman; l’americana risolve i restanti problemi mettendo a segno gli ultimi due punti del set. Nel secondo set la situazione si capovolge ed è Piacenza a volare sul servizio di Ferretti (1-6); entrano Malagurski, Perinelli e Mojica, ma Meijners realizza il 10-18 e Lucia Bosetti chiude sul 15-25.
Terzo set più equilibrato: Villa prova a scappare due volte con la solita Klineman (6-2, 16-12) ma la Rebecchi resta lì e pareggia proprio in extremis con Mejners. Sul 24-24 decidono, manco a dirlo, Klineman e un errore di Lucia Bosetti. Si continua a lottare nel quarto set (3-5, 9-7); l’Asystel fa il break sul 17-13 con Mojica, ma viene raggiunta sul 19-19 e superata da Turlea (20-22). A questo punto si scatena Folie che con tre punti mette la firma sul break del definitivo 25-23. Al termine della partita si gioca anche un ultimo set con le seconde linee (dentro Perinelli, Sylla, Garzaro e Malagurski dall’inizio), chiuso sul 25-22 in favore delle biancoblu.
MC-Carnaghi Villa Cortese-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3-1 (25-21, 15-25, 26-24, 25-23)
Villa C.: Malagurski 1, Viganò (L), Mojica 4, Klineman 22, Folie 11, Perinelli 1, Veljkovic 14, Parrocchiale (L), Garzaro ne, Barun 20, C.Bosetti 10, Sylla ne, Rondon.
Piacenza: Frigo ne, Gennari, Leggeri 5, Turlea 19, Meijners 18, Secolo 1, Nicolini 8, Ferretti 3, Sansonna (L), Radenkovic ne, L.Bosetti 14, Zilio (L). All. Mazzanti.
Note: Villa: battute vincenti 8, battute sbagliate 9, attacco 43%, ricezione 55%-38%, muri 12, errori 27. Piacenza: battute vincenti 5, battute sbagliate 6, attacco 46%, ricezione 65%-46%, muri 12, errori 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.