Andrea Di Stefano incontra i lavoratori del San Raffaele

S.Il candidato alle primarie del centrosinistra per la Lombardia dice : «Evitare i licenziamenti, subito tavolo con sindacati e comune di Milano»

«Per la situazione del San Raffaele la priorità è ora di evitare i licenziamenti, puntando a strumenti di solidarietà e aprire un tavolo di lavoro con i sindacati». Queste le cose per cui si è impegnato questa mattina Andrea Di Stefano, candidato alle primarie del centrosinistra per la Lombardia, dopo aver incontrato lavoratori e rappresentanti sindacali sul tetto del San Raffaele.
«Condivido pienamente la posizione dei sindacati nel non accettare che nell’accordo passi il principio dell’esubero, dichiarare lo stato di crisi sarebbe più logico – ha precisato Di Stefano -. La crisi del San Raffaele non è da ricondurre solo ai tagli regionali delle risorse ma soprattutto al dissesto della precedente gestione. È importante, dopo le elezioni, che la commissione regionale di inchiesta faccia chiarezza sulla fondazione Monte Tabor e sull’insieme delle distorsioni del sistema San Raffaele. Nell’immediato vorrei incontrare l’assessore al lavoro del comune di Milano Cristina Tagliani e vedere con lei quali strumenti è possibile usare per contenere la perdita di lavoro e mantenere l’eccellenza dell’ospedale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.