Animalisti contro la Lego a Lainate
Uno striscione è apparso nella notte davanti alla sede di Lainate per protestare contro la linea di mattoncini che permette di costruire zoo e circhi: "Zoo e circhi vanno aboliti e non costruiti"
Brilla quantomeno per originalità la singolare protesta messa in atto dagli attivisti dell’associazione 100% Animalisti effettuata alla sede della Lego di Lainate. Il noto marchio che ha inventato i mattoncini colorati è finito nel mirino dell’associazione animalista tra le più radicali per una nuova serie di giochi con i quali si può costruire un circo o uno zoo. Secondo gli animalisti «questo tipo di giochi sono diseducativi e porteranno i bambini a pensare che sia “naturale” per gli animali essere strappati alla loro natura per finire detenuti in uno zoo o costretti con la violenza ad esibirsi davanti ad un pubblico beota all’interno dei tendoni circensi». Questa la motivazione addotta al gesto dimostrativo consistito nel posizionamento di uno striscione (foto a sin.) proprio davanti all’ingresso degli uffici dell’azienda danese. «Queste costruzioni sono stupide e diseducative! In questi “giochi” c’è l’esaltazione del circo e dello zoo! Chiediamo alla Lego che faccia un passo indietro, si renda conto dell’enorme danno che fa agli animali e ritiri dal mercato le confezioni aberranti» – chiedono i militanti dell’organizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.