Apre “il Portico”, con libreria e nuovi negozi
Lo spazio in piazza, sotto ai portici, ospita la Biblos rinnovata, la Botega del Caffè e altri negozi di marchi in franchising
Marchi in franchising, una libreria, ma anche un caffè della catena Botega del Caffè: grande afflusso di pubblico all’inaugurazione del "Portico", nuovo spazio commerciale di ricavato (appunto) alle spalle dei portici della piazza principale di Gallarate (l’edificio è stato ricavato ormai qualche anno fa dalla demolizione parziale di antiche case). Negozi diversi in un unico insieme, nel cuore della città.
La libreria Biblos e si estende sue due piani (piano terra e interrato, con lo spazio per bambini) per oltre 400 metri quadrati, compreso anche lo spazio all’ingresso che ospita la Botega del Caffè (nella foto in basso). «Un connubio di attività che hanno unito gli sforzi di fronte alle difficoltà del periodo» spiega Fabio Lagiannella di Biblos. «Io la definisco una sorta di Mini-Rinascente, uno spazio dove passare il tempo e stare bene. Un negozio con il contatto con le persone, diverso da un centro commerciale che è un non-luogo». La Biblos si è proposta già negli anni precedenti come spazio culturale e non solo commerciale (c’è anche una pagina Facebook Biblos Gallarate, come riferimento), a conferma anche l’inaugurazione è stata accompagnata da un incontro, con il giallista Loriano Macchiavelli, che ha dialogato con la giornalista Sara Magnoli. All’incontro e all’inagurazione sono intervenuti anche il sindaco Edoardo Guenzani e l’assessore alla cultura Sebastiano Nicosia.
Le foto del Portico e della nuova Biblos di Gallarate
«Abbiamo voluto scegliere con attenzione le marche, perché servono i nomi per attrarre i clienti» spiega Pasquale Trinchillo, proprietario dell’immobile che ospita il Portico. «Anche nelle piccole città c’è bisogno di portare persone a contatto con le novità, che non devono rivolgersi sempre verso Milano». I lavori sono durati tre mesi, ora Il piano superiore ospita ora il concept store dedicato alla telefonia Glam Case (che sarà completato settimana prossima), nei prossimi giorni apriranno anche altri due negozi monomarca, Campo Marzio e Adidas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.