Di Palma brillante in Toscana, Ogliari non perde il vizio

Il giovane malnatese settimo assoluto al Renault Rally Event, il veterano a podio nel Ronde di Monza. E ora si corre l'atteso "Como"

È sempre tempo di rally, anche a novembre inoltrato. Una massima che vale naturalmente anche per i nostri piloti alcuni dei quali brillano anche lontano dal Varesotto: è il caso di Giò Di Palma (foto) che ha conquistato il settimo posto assoluto al Renault Rally Event di Bibbiena in provincia di Arezzo. Il giovane malnatese, navigato da "Cobra" ha condotto in gara la New Clio R3C allestita dal Borrelli Group di Buguggiate e ha centrato anche il quarto posto di classe a un soffio dal podio. «Sono molto soddisfatto – ha detto Di Palma – perché ci siamo messi in mostra in una gara che rappresenta una vetrina importnate. Purtroppo la nebbia fitta che abbiamo trovato durante due prove ci ha penalizzato parecchio; negli altri tratti cronometrati siamo riusciti a far segnare tempi molto buoni».
Sempre nello scorso weekend va segnalato il ritorno alle corse del veterano Giacomo Ogliari che, insieme a Joe Zoller, ha partecipato al Ronde di Monza a bordo di una Mitsubishi Lancer con cui ha terminato la prova al 10° posto assoluto, secondo di classe.
Tra sabato 17 e domenica 18 infine si corre il 31° Rally di Como, valido come finale del Trofeo Rally Asfalto. Tanti i nomi importanti iscritti: su tutti spicca quello di Robert Kubica, l’ex pilota della Renault di Formula Uno costretto per ora a lasciare il Gran Premi proprio a causa di una grave incidente rallystico. Scorrendo l’elenco dei partecipanti si trovano anche i nomi dei portacolori varesini: Fusetti-Migliorin, Bizzozzero-Tosetto, Spataro-D’Agostino sono tra quelli da seguire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.