Elezioni regionali: i partiti scaldano i motori
Il centrosinistra farà le primarie il 15 dicembre. Maroni conferma la sua candidatura e Formigoni spinge su Albertini, ma spunta anche con insistenza il nome della Gelmini
Per il centrosinistra "Primarie il 15 dicembre, quindi. – Scrive Pippo Civati sul suo blog. – Sarà il sabato dei regali di Natale e qualcuno ironizza: per partecipare al voto potremo ritirare un coupon alle casse di Zara. Voglio essere ottimista: il nostro voto sarà un bel regalo, che faremo a tutti i lombardi".
Il consigliere regionale del Pd anticipa così la conferenza stampa che darà l’ufficialità alla data delle primarie del centrosinistra. Giulio Cavalli ha rotto gli indugi e ha aperto un account Twitter @Vota_cavalli candidandosi alla presidenza. Altri stanno avanzando la loro disponibilità e tra questi la ginecologa Alessandra Kustermann, Roberto Biscardini (Psi), il verde Enrico Fedrighini, Stefano Zamponi (Idv). In casa Pd il nome più probabile è quello di Fabio Pizzul.
In casa Lega si scalpita per conoscere cosa vogliono fare gli (ex) alleati del Pdl. Roberto Maroni ha vinto quasi con un plebiscito le primarie del Carroccio ed è convinto della sua candidatura.
Roberto Formigoni per il Pdl sta puntando molto sull’ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini, ma è una candidatura che non riscuote tutti i consensi anche perché il coordinatore regionale Mantovani sta lavorando per rinnovare l’accordo con la Lega. Sullo sfondo la possibilità che il 16 dicembre, oltre che per quelle nazionali, si facciano le primarie anche per scegliere il candidato presidente per la Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.