La Uil scrive al Prefetto: “Porti le nostre istanze a Monti”
In occasione della Giornata Europea di azione e solidarietà l'Unione Italiana Lavoratori ha consegnato una lettera nella quale si chiede di intervenire su sapere e istruzione per invertire la rotta
La Uil, in occasione della Giornata Europea di Azione e Solidarietà indetta dalla CES (Confederazione Europea dei Sindacati) per l’occupazione e la solidarietà in Europa, contro l’austerità ha deciso di caratterizzare la sua mobilitazione nazionale, sui temi che riguardano il sapere e l’istruzione. Il dramma della disoccupazione giovanile che vive l’Italia, in particolare il sud, potrà trovare una risposta se si investe sul sapere, sulla ricerca e innovazione e sull’istruzione. Soprattutto se si crea quel raccordo necessario tra mondo del lavoro e quello della formazione-istruzione.
Le politiche che guardano solo al governo del debito sovrano e non alla crescita stanno procurando sofferenze ai cittadini, disoccupazione, aumento della Cassa integrazione e soprattutto recessione.
Serve un’inversione delle politiche e guardare ai giovani e alla scuola come la risposta e l’opportunità per il nostro Paese e l’Europa intera. Per queste ragioni chiedono al Prefetto di portare a conoscenza del Presidente del Consiglio Mario Monti e delle massime responsabilità europee, il nostro manifesto e quello della CES.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.