Luciano Zadro trio in concerto
L'appuntamento è per venerdì 23 novembre al MO.OM Design Hotel
Uno splendido trio animerà la serata del 23 novembre al MO.OM Design Hotel di Olgiate Olona (VA) – Via San Francesco, 15 ad ingresso libero. Luciano Zadro chitarra, Attilio Zanchi contrabbasso e Tony Arco saranno i protagonisti di quella che si preannuncia come un’esibizione ricca di sorprese e di musica d’altissima qualità. Il noto chitarrista varesino vanta un curriculum impressionante. Considerato dalla critica tra i massimi esponenti della chitarra jazz in Europa è un autentico virtuoso dello strumento, ha suonato nella sua carriera in diversi contesti jazz affiancando artisti del calibro di Tullio De Piscopo, Massimo Moriconi, Laura Fedele, Ellade Bandini, Gianni Basso, Danilo Rea, Eric Marienthal e Alex Acuna solo per citarne alcuni. Questa volta si presenta con una ritmica stellare, composta da due tra i più importanti musicisti in circolazione e non solo in Italia: Attilio Zanchi, storico contrabbassista di formazioni quali il Paolo Fresu Quintet o il Franco D’Andrea Q.tet e richiesto accompagnatore di artisti tra cui Lee Konitz, Bobby Watson, Dave Liebman, Gerry Mulligan, Sal Nistico, Bob Berg, Chick Corea, Peter Erskine, Phil Woods, Gary Burton, Milt Jackson, Tom Harrell e Tony Arco, funambolico batterista, considerato unanimemente un punto di riferimento della didattica oltre ad essere coinvolto in collaborazioni artistiche ai massi livelli del jazz italiano ed internazionale con artisti quali Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Franco Ambrosetti, Sonny Fortune, Dee Dee Bridgewater ed altri.
Anche questo concerto, come ormai è tradizione della rassegna “Jazz Nights at Moom”, sarà ad ingresso libero e si svolgera nella cornice esclusiva dell’albergo ideato e progettato dall’architetto-artista Beppe Riboli, dove si potrà gustare una serata di grande musica oltre alle prelibatezze create appositamente dallo chef Marco Della Rossa, un mago del finger food, ai cocktail speciali ideati dal barman Gaetano Trimboli e a una vasta esposizione di opere d’arte contemporanea.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.moomhotel.com o contattate lo 0331.327511, info@moomhotel.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.