Oltre mille interventi per vespe e calabroni

Il bilancio da parte di Provincia e Vigili del fuoco per gli interventi effettuati in questi mesi dal personale specializzato

Si sono conclusi gli interventi di disinfestazione vespe e calabroni. Provincia di Varese e Vigili del fuoco anche per quest’anno hanno svolto l’attività di bonifica in collaborazione tra loro. Gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco e dal 1 giugno 2012 a oggi sono stati 1.185 e nello specifico: 110 a giugno, 280 a luglio, 453 ad agosto, 227 a settembre, 108 a ottobre e 7 nel mese di novembre. A questi vanno aggiunti i 751 interventi presi in carico dalla Protezione civile della Provincia di Varese.
Soddisfatto l’Assessore provinciale a Sicurezza e Protezione civile Massimiliano Carioni: «Garantire questo servizio significa prevenire situazioni pericolose per il cittadino, il quale in presenza di un favo, pensa di poter intervenire in autonomia, senza però valutare il grande rischio che corre. In tal modo, invece, non solo abbiamo consolidato l’ottima collaborazione tra Protezione civile e Vigili del fuoco, ma dato la garanzia che questo tipo di disinfestazione è eseguita in totale sicurezza e da personale formate e qualificato».
Positivo anche il commento del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Vincenzo Lotito: «La collaborazione fra le istituzioni territoriali è la migliore risposta che il cittadino può avere per meglio fronteggiare la contingente situazione economica nazionale, al fine di garantire la medesima performance in termini di servizi di protezione collettiva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.