Verso le primarie del centrosinistra: le regole e i seggi gallaratesi

Saranno sei i seggi allestiti in città. Per ora si lavora ai banchetti informativi e alle operazioni di registrazione anticipata, che non è obbligatoria, ma consigliata

Incomincia la corsa verso le primarie: anche a Gallarate è possibile registrarsi alle elezioni per la scelta del candidato premier dello schieramento di Centrosinistra. Cinque i candidati: Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Nichi Vendola e Matteo Renzi.

Sono invitati tutti gli elettori e i simpatizzanti del Centrosinistra: possono votare tutte le cittadine e i cittadini italiani e gli stranieri regolarmente residenti in Italia che entro il 25 novembre abbiano compiuto 18 anni.La registrazione potrà essere eseguita anche il giorno delle votazioni, il 25 novembre, presso i seggi, che saranno sei e serviranno tutti i rioni della città. Il comitato organizzatore consiglia però di pensarci subito, in modo da snellire le operazioni di voto ed evitare situazioni di eccessiva confusione.

 
La procedura è semplice: si tratta di sottoscrivere l’appello agli elettori ‘Italia Bene Comune’riempire il modulo del registro, firmare la liberatoria sulla privacy (i dati resteranno rigorosamente riservati) e versare il contributo minimo di 2 euro; alla registrazione viene rilasciato il documento che consentirà di votare il 25 novembre e l’eventuale secondo turno il 2 dicembre. Una piccola avvertenza per chi vuole registrarsi: bisogna portare anche la tessera delle elezioni ‘normali’, quella che di volta in volta viene timbrata al seggio.
 
Per la registrazione ci si può recare presso la sede del PD (via Ercole Ferrario) dal lunedì al venerdì fra le 18:00 e le 20:00; tutti i week end ci sarà un banchetto al mercato il sabato mattina e in piazza Libertà il sabato pomeriggio e la domenica. Mercoledì 17 novembre, in serata, sarà aperto un ufficio elettorale presso la cooperativa CUAC di Arnate.
 
L’operazione può essere fatta anche online al sito http://www.primarieitaliabenecomune.it/
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.