Via Donatello, il cuore pulsante di Crenna
La redazione di The Tatler, formata da studenti che hanno partecipato a BlogLab, ci porta alla scoperta della "main street" di Crenna, tra memorie, curiosità e "pennellate" sulla vita del quartiere
«Illuminata dalle prime luci dell’alba, sorge sulla collina di Crenna, nella città di Gallarate, la via Donatello. E come lo scultore ci mostrerebbe fiero una sua opera, la via che porta il nome del grande artista rinascimentale sembra accoglierci tra le sue braccia come se volesse trasportarci nella sua storia». The Tatler è uno dei ventisette blog che ha partecipato a BlogLab, laboratorio di giornalismo dentro a GlocalNews 2012: la redazione formata da giovani universitari racconta la "main street" di Crenna con parole e immagini: un viaggio lungo la storia ma anche alla ricerca di curiosità nascoste (come la sede dell’Associazione Italiana Marinai d’Italia), che restituisce un po’ anche l’atmosfera della vita nel quartiere Crenna. L’articolo comprende anche una bella galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.