“Viale Milano, serve una soluzione”
Giuseppe De Bernardi Martignoni chiede di trovare al più presto una sistemazione definitiva per il viale che conduce ai centri commerciali. E propone un intervento-tampone
«Per viale
Milano serve una soluzione, per garantire la sicurezza stradale». È il commento di Giuseppe De Bernardi Martignoni, all’indomani dell’assemblea pubblica in cui l’amministrazione comunale ha annunciato l’ipotesi di una nuova soluzione per viale Milano, con un basso divisorio al posto del guard-rail immaginato solo pochi mesi fa. «Il discorso del guardrail di viale Milano va affrontato sul fronte della sicurezza stradale: la soluzione dei new jersey fu presa proprio per evitare incidenti, dopo diversi casi accaduti» ricorda l’esponente del PdL, che era al governo della città fino all’anno scorso. Quale soluzione dunque? Secondo De Bernardi Martignoni servirebbe «modificare le entrate e le uscite dai centri commerciali» con cordoli, assicurando così che gli automobilisti non facciano manovre scorrette ("tagliando la strada" ai veicoli sulle corsie opposte). Un intervento soft, in attesa di una soluzione definitiva. Il tutto, da associare a più intensi controlli da parte della Polizia Locale.
«Ci auspichiamo poie che si arrivi al più presto a definire l’uso della strada ad anello, che potrebbe portare via traffico». Quest’ultima soluzione – proposta anche da alcuni cittadini – comunque secondo l’amministrazione comunale deve essere ben valutata, per una serie di difficoltà da risolvere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.