Da Busto centinaia di studenti al corteo di Milano
Circa 200 gli studenti che hanno preso parte al corteo studentesco nel capoluogo contro i tagli alla scuola pubblica. La maggior parte è arrivata dal Candiani
Circa 200 studenti, in gran parte del liceo artistico Candiani, stanno prendendo parte questa mattina al corteo indetto dalle associazioni studentesche milanesi per le vie dei capoluogo, questa mattina (mercoledì). Gli studenti bustocchi si sono diretti in treno verso Milano per partecipare al corteo che chiude questi due mesi di proteste e che a Busto hanno portato in piazza circa 4500 studenti provenienti da tutti gli istituti superiori cittadini contro i provvedimenti che hanno toccato la scuola da parte del governo Monti.
Lunedì gli studenti del Candiani hanno presieduto l’aula magna del liceo artistico tutta la mattinata in 300 e hanno deciso di non tornare in classe e ieri c’è stata autogestione dove ha partecipato attivamente quasi tutta la scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.