Mastini d’assalto, travolto il Chiavenna
Nella prima giornata di ritorno i gialloneri espugnano il ghiaccio avversario con un pesante 6-0 con sei marcatori diversi. Domenica 30 al PalAlbani c'è l'Alleghe
Sarà stato l’evidente divario tecnico, sarà stata la rabbia residua per quel doppio rinvio che posticipò la partita di andata, fatto sta che la trasferta dei Mastini a Chiavenna si è conclusa con una vittoria roboante per la squadra di coach Ilic. I gialloneri sbancano il ghiaccio chiavennasco con un rotondo 6-0 nella giornata di Santo Stefano e continuano a sgomitare per un posto tra le prime quattro del campionato di Serie C nazionale.
Il Varese chiude i conti fin dal terzo iniziale: ci vogliono poco più di 5′ per la rete siglata da Di Vincenzo che vale l’1-0, poco più di 9′ per il raddoppio di Sorrenti in superiorità. Passa un altro minuto e Milo (nella foto) fa il tris e quando anche Andreoni va a segno a fil di sirena la partita è già decisa (4-0). Perso per perso il Chiavenna passa al gioco rude: ne segue un terzo centrale con poco hockey e molti minuti in panca puniti, comprese le penalità partita per Barbieri e uno dei padroni di casa. Ulteriore motivo di rabbia da sfogare in pista per i Mastini che nell’ultimo parziale mettono a segno altre due reti: Fiori sfrutta una superiorità per il 5-0, Mazzacane chiude i conti a 5′ dalla sirena conclusiva. Sei gol con sei autori diversi, mentre all’altro capo del campo Mai festeggia un meritato shoot-out che ne certifica la bravura e l’impegno in questo scorcio di stagione. Prima di festeggiare l’arrivo del 2013 però c’è un ultimo impegno: quello di domenica 30 al PalAlbani contro l’Alleghe, cliente non dei più morbidi. Si gioca alle 19,30: sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri tra tifosi e società giallonera.
Hc Chiavenna – Hc Varese 0-6 (0-4, 0-0, 0-2)
Marcatori: 05.34 Di Vincenzo (Andreoni), 09.16 Sorrenti (Privitera) pp, 10.17 Milo (Di Vincenzo, Andreoni), 19.44 Andreoni (Milo, Di Vincenzo); 42.57 Fiori (Cortenova) pp 54.45 Mazzacane (Sorrenti, Privitera).
Hc Varese: Mai (Broggi); Barbieri, Gaggini, Cortenova, Latin, Rossi; Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Migliavacca, Milo, Privitera, Sansonna, Sorrenti All. Ilic.
Penalità: Chiavenna 43′, Varese 39′.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.