Robur e Legnano, botta e risposta a suon di vittorie
Se la tripla di Matteucci nel finale permette a Varese di superare Villafranca, quella di Corno conferma il primato della Royal sul campo di Spilimbergo
Abc Varese – Fioroni Villafranca 65-60 – Una tripla di Luca Matteucci (16 punti per lui) a mezzo minuto dalla fine consegna alla Robur la vittoria contro un’ostica Villafranca e mantiene la squadra di Piazza a due soli punti dalla capolista Legnano. Partita difficile quella agguantata dalla Abc (65-60 il finale) sul parquet del Campus: gli ospiti hanno messo in scacco i gialloblu per l’intero primo tempo con una difesa arcigna che ha tenuto la Robur a quota 24 punti segnati. Dopo la pausa però Varese si è mossa meglio, ha trovato spunti utili dall’energia di Filippo Rovera e Lenotti (due schiacciate) e alcune triple che hanno permesso il parziale del sorpasso. La Tosoni però ha reagito di nuovo portando la gara alla volata finale (57-57 al 38′). A quel punto però Realini e compagni hanno ulteriormente stretto le maglie difensive e, sul +2, Matteucci – marcato e a 7 metri dal canestro – ha esploso una bomba clamorosa che ha regalato i due punti ai suoi.
Graphistudio Spilimbergo – Royal Legnano 84-87 – Varese chiama, Legnano risponde e si conferma solitaria in vetta al Girone A. Anche la squadra di Crotti (incompleta, nell’occasione) però deve sudare le proverbiali sette camice per aver ragione a domicilio di Spilimbergo. Sotto nettamente alla pausa la Royal vince in rimonta nella ripresa grazie alle folate di Dri e alla gran prova di Scomparin (19 punti a testa). Sull’ultimo tentativo friulano infine, è stata una tripla di Corno nel cuore dell’ultimo minuto a completare l’opera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.