Un libro di fiabe illustrato da bambini

"Cinque fiabe in cerca di un bambino" verrà presentato con la presenza dell'autrice Silvia Lorenzini all'auditorium comunale

Dopo la pubblicazione del libro “L’Armata Emotiva” scritto Enzo Ciaraffa, la “C.A.SA. Edizioni” di Saronno, tenta di bissare il successo con una pubblicazione per l’infanzia titolata “Cinque fiabe in cerca di un bambino” della giovane scrittrice di Arona Silvia Lorenzini. A parte la bravura della scrittrice, questo libro si distingue per essere stato illustrato da bambini di età compresa tra i cinque e gli otto anni, gli unici che potevano realisticamente supportare un genere narrativo dedicato ai loro coetanei. Le cinque fiabe sono così belle che la Compagnia “Amici della danza” di Busto Arsizio da una di esse ha tratto un balletto che verrà rappresentato presso l’Auditorium del Centro Socio Culturale di Solbiate Olona (in Via dei Patrioti) il 15 dicembre prossimo alle ore 16: portate dunque i vostri piccoli a scoprire le vicissitudini in danza de “Il topino Ernestino”. L’entrata sarà gratuita per tutti. Nella circostanza sarà presente anche la scrittrice Silvia Lorenzini che, al terime del balletto, autograferà il libro ai bambini e genitori che ne facessero richiesta. La pubblicazione sarà messa in vendita prima di Natale al prezzo di copertina di euro 10,00. Un appuntamento da non perdere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.