Eventi e giochi al “Malpensa Party Day”

Una festa aperta al territorio per far conoscere "da vicino" la nuova struttura del terzo satellite inaugurata presso l'aeroporto

Domenica 13 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 18.30, ci sarà il “Malpensa Party Day” . Una festa aperta al territorio per far conoscere "da vicino" la nuova struttura del terzo satellite.
Sarà una vero e proprio “party” dedicato a Malpensa, durante il quale le famiglie con i propri bambini potranno "vivere" l’aeroporto attraverso giochi, sorprese, spettacoli e attività ricreative. Inoltre aree tematiche saranno dedicate alle destinazioni raggiungibili da Malpensa: dall’Estremo Oriente al Medio Oriente, all’Africa, al Nord e Sud America.

L’ingresso è libero. Per accedere al nuovo satellite, è necessario prendere la navetta dedicata (destinazione Malpensa Party Day) dalle fermate presso i parcheggi P3 e P4 del Terminal 1 di Malpensa dove è possibile parcheggiare gratuitamente. La navetta ha come destinazione direttamente l’entrata del satellite. Non è possibile raggiungere a piedi l’ingresso.
Per chi arriva a Malpensa con il treno, la fermata della navetta si trova all’esterno del Terminal in corrispondenza del parcheggio P3-Sheraton.

Numerose le iniziative che si svolgeranno durante la giornata

-Diretta da Malpensa dalle 10 alle 12 di “Deejay chiama Italia”! Linus e Nicola Savino conducono il programma dal Terminal 1 di Milano Malpensa.

Quattro aree espositive dedicate ai paesi del mondo raggiungibili da Milano Malpensa: Nord e Sud America, Eurasia, Medio ed Estremo Oriente. Un viaggio virtuale intorno al mondo per scoprire il fascino e i sapori di località lontane.

-Intrattenimento – Tre proposte interattive dedicate a grandi e bambini: le cartoline dal mondo, il corner dove sarà possibile scattare una foto ricordo della giornata, il tour guidato per scoprire il nuovo satellite e l’albero dei messaggi sul quale scrivere un pensiero sul tema del viaggio.

-Esibizioni – Saranno presenti all’evento con esibizioni dal vivo, Loredana Errore la cantante finalista di Amici, Alessandro Casillo vincitore della sezione giovani di San Remo 2012, Maurizio Lastrico il comico di Zelig, il coro nazionale della musica gospel (Italian Gospel Choir), la Teresa e il Giovanni della compagnia teatrale i Legnanesi.

-Area giochi e spettacoli per bambini – Tanta creatività per far divertire i più piccoli. Si potranno costruire pupazzi personalizzati e modellini di aerei, disegnare la rotta di un viaggio fantastico su un planisfero gigante o sfidare i propri genitori in una competizione a premi. Geronimo Stilton – il famoso scrittore e direttore dell’Eco del Roditore – intratterrà i più piccoli con uno show divertente e ricco di sorprese. Un mini campo da calcio e un calcio balilla saranno messi a disposizione di grandi e bambini dallo Stadio di San Siro. Il Museo di Volandia invece allestirà un’area giochi bambini con i gonfiabili.

A tutti i visitatori verrà consegnato un buono da utilizzare presso i punti di ristoro per una consumazione a scelta tra sandwich, hamburger, panini crepes e paste con nutella, pop corn, zucchero filato, caldarroste, macedonie e gelati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.