Il GP Lugano si deciderà all’ultimo giro

Reso noto il percorso della 67a ediizone della gara che si correrà domenica 24 febbraio: nove tornate, nell'ultima ci sarà lo strappo di Certenago

Tracciato rinnovato per il GP  Città di Lugano di ciclismo, gara giunta quest’anno alla sua 67a edizione che si disputerà domenica 24 febbraio, con partenza e arrivo sul lungolago cittadino.
I corridori percorreranno nove giri per un totale di 186,3 chilometri che designeranno uno dei primi vincitori della stagione di corse europea. Le tornate però non saranno tutte uguali; l‘ultima sarà infatti contrassegnata dalla salita di Certenago su cui è posto un Gran Premio della Montagna a meno di 6 chilometri dal traguardo che farà da trampolino anche per chi ha nel mirino la vittoria finale. In precedenze il gruppo, uscendo da Lugano, toccherà Paradiso, Figino, Carabietta, Pianroncate, Piodella e Sorengo (qui la maggiore difficoltà altimetrica) prima di fare ritorno nel centro città.
Il Velo Club Lugano ha diramato tutti gli orari relativi alla giornata del Gran Premio: la cerimonia delle firme si terrà davanti al Municipio mentre la partenza effettiva sarà data in Riva Caccia alle 11,30. L’arrivo è previsto intorno alle 15,45; poco dopo ci saranno le classiche premiazioni. Lo scorso anno vinse Eros Capecchi su Cunego mentre nel 2011 trionfò a sorpresa Ivan Basso che batté Duarte e Visconti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.