La stagione 2013 dello Spazio Zero

Al via domenica il primo incontro del Youlink Project, dedicato al "Public Speaking"

Riapre con alcune novità la stagione artistica 2013 dello Spazio Zero di Gallarate: al calendario artistico si affiancheranno giornate di studio e corsi di formazione.
Nella giornata di domenica 27 gennaio 2013 si svolgerà il primo di un ciclo di incontri promossi da Youlink Project di Varese.
Dal tema tutt’altro che scontato “Public Speaking – L’Arte di Parlare in Pubblico”, il corso è coinvolgente e pratico, ricco di esercizi e di simulazioni videoregistrate, per acquisire le abilità per potenziare le proprie capacità comunicative.  La paura di parlare in pubblico è condivisa anche dalle persone più disinvolte e spesso questo stato d’animo impedisce di esprimere nel miglior modo ciò che si desidera comunicare; diviene perciò essenziale conoscere sbloccare e dirigere l’emotività che si crea in queste situazioni, tramite l’apprendimento di tecniche specifiche, come la comunicazione non verbale e la gestione delle emozioni, che consentano a tutti di comunicare con naturalezza ed efficacia.
La cultura scolastica e troppo spesso anche quella aziendale, si focalizzano solitamente più sui contenuti tecnici del messaggio che sulle modalità comunicative. In pratica si privilegia il cosa si dice rispetto al come si dice. Da questa impostazione scaturiscono diverse carenze comunicative che, oltre alla frustrazione personale, hanno spesso anche un riflesso economico.
Sono i cosiddetti "costi dell’improduttività comunicativa", rappresentati da riunioni che si prolungano oltre i tempi pianificati o da speaker che provano imbarazzo nell’alzarsi a parlare di fronte a un gruppo di persone o che non riescono a creare un impatto positivo sulla sala.
Da questa esigenza nasce Public Speaking, che offre ai partecipanti, in modo semplice e pragmatico, tecniche e modelli comunicativi di collaudata efficacia.

www.youlinkjsmile.com
T 0332 1646456

Inaugurerà sabato 23 febbraio 2013 il primo evento espositivo che vedrà in mostra le opere di Francesca Anastasi, presentate da Fabrizia Buzio Negri per il Circolo degli Artisti di Varese.

Per ogni informazione
: METAMUSA 
via C. Battisti, 9 – 21013 Gallarate (Va)
Tel. 0331 777472 info@metamusa.it www.metamusa.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.