“Lontano da me”: Niccolò Fabi torna in radio e in tour

Il brano parte dell'album "Ecco" è in rotazione radiofonica. L'artista dal 19 gennaio è in tournèe per tutta Italia

Dopo il successo di “Una buona idea” torna in radio con “Lontano da me” Niccolò Fabi.
Il brano, con le sue sonorità folk e corali, presenta un nuovo volto di Ecco, in cui emerge l’entusiasmo di un cantautore che dopo 15 anni di carriera è ancora capace di stupirsi, di arrivare e ripartire.  “Lontano da me” racconta di viaggi, fisici e interiori e di quanto sia importante allontanarsi dalla routine, dai luoghi familiari per ritrovarsi e capirsi profondamente (“Allontanarsi è conoscersi”), perché solo la distanza permette di ridimensionare tutte quelle cose che da vicino appaiono enormi (“ perché alla giusta distanza la vista migliora”)
Il brano è accompagnato da un video che ne rappresenta l’essenza, uno sguardo riassuntivo dell’esperienza di un gruppo di amici, del lavoro, del loro divertimento, della complicità che solo la musica può creare e che traspare nelle immagini rubate da Andrea Cocchi, video maker che segue Niccolò da anni in tutte le sue attività.

Ancora una volta il narratore Fabi ci guida alla scoperta del suo settimo album “Ecco”, tra riflessioni nostalgiche e cronache di viaggi tra punti di vista su aspetti della nostra società e sfoghi emozionali ma soprattutto tra le trame di un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, canzoni che avvolgono che portano con sé la voglia di emergere, di respirare

Ecco, pubblicato il 9 ottobre da Universal Music Italia, ha subito conquistato il favore dei media e degli addetti ai lavori oltre a quello del pubblico che lo ha subito portato ai vertici delle classifiche. Il 12 Gennaio è iniziato il nuovo tour di Niccolò che lo vede sui palchi dei migliori teatri italiani, tra gennaio, febbraio e marzo 2013. Un tour molto atteso che debutta con date sold out nelle principali città italiane, l’apertura di una seconda data a Roma e l’aggiunta di nuove date a Vercelli (1 Marzo), Salerno (7 Marzo) Un grande risultato per un artista che negli anni ha dimostrato coerenza e fedeltà artistica.

Sabato 19 Gennaio 2013
Trento Auditorium Santa Chiara

Giovedì 24 Gennaio 2013
Mestre (VE) – Teatro Toniolo
Venerdì 25 Gennaio 2013
Firenze – Teatro Puccini
Martedì 29 Gennaio 2013
Napoli, Teatro Augusteo
Mercoledì 30 Gennaio 2013
San Benedetto del Tronto (AP) – Palariviera

Venerdì 1 Febbraio 2013
Roma – Auditorium Conciliazione
Lunedì 4 Febbraio 2013
Milano – Teatro dal Verme
Venerdì 8 Febbraio 2013
Torino – Teatro Colosseo
Lunedì 11 Febbraio 2013
Bologna – Arena del Sole
Venerdì 1 Marzo 2013
Vercelli – Teatro Civico

Giovedì 7 Marzo 2013
Salerno – Teatro Verdi

Mercoledì 20 Marzo 2013
Roma – Auditorium Conciliazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.