Reguzzoni: “Lega, nessun rinnovamento in queste liste “

''Difficile - prosegue - contrastare chi dice che Salvini abbia candidato i suoi amici: cosi' facendo si favorisce chi vuole dividere il movimento"

 La bordata di Marco Reguzzoni alla Lega arriva in giornata. Prima però, una premessa. La lista elettorale del collegio alla camera e di quello al senato non ha sfornato varesini nelle prime posizioni, tranne Giancarlo Giorgetti e Umberto Bossi. Il deputato uscente Marco Reguzzoni, che non si candiderà, è stupito e amareggiato:

”Ha ragione Zaia, parlare di bossiani e maroniani e’ antistorico, ma queste candidature mi hanno proprio deluso. Mi aspettavo rinnovamento e meritocrazia, ‘mai piu’ a Roma’ come promesso al congresso, invece il contrario, anzi sembrano liste fatte per perdere”’.
Marco Reguzzoni è deputato ed ex capogruppo alla Camera della Lega; aveva gia’ annunciato da qualche settimana di non ricandidarsi.

”Difficile – prosegue – contrastare chi dice che Salvini abbia candidato i suoi amici: cosi’ facendo si favorisce chi vuole dividere il movimento, vanificando gli sforzi di chi, come me e Bossi, a costo di sacrifici personali, cerca di tenerlo unito”. ”Ad esempio – dice Reguzzoni a proposito delle liste – tra i 14/15 candidati eleggibili alla Camera in Lombardia non c’e’ una sola donna. E neppure un sindaco, ne’ un presidente di Provincia, ma tutti professionisti del Parlamento o del partito.

Non un imprenditore, un commerciante, un artigiano, un libero professionista, un operaio. Addirittura piu’ della meta’ non ha mai avuto alcuna esperienza lavorativa se non in enti pubblici o nella Lega e, ‘casualmente’, ha la stessa eta’ di Salvini”.

Secondo l’ex presidente della Provincia di Varese, la Lega deve ”far tesoro non solo a parole degli insegnamenti di Miglio, secondo cui ‘fra i mali di cui soffre l’Italia c’e’ senza dubbio l’eccesso di professionismo della politica’, altrimenti non meravigliamoci se i voti calano e la gente scappa’

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.