Reguzzoni: “Lega, nessun rinnovamento in queste liste “
''Difficile - prosegue - contrastare chi dice che Salvini abbia candidato i suoi amici: cosi' facendo si favorisce chi vuole dividere il movimento"
La bordata di Marco Reguzzoni alla Lega arriva in giornata. Prima però, una premessa. La lista elettorale del collegio alla camera e di quello al senato non ha sfornato varesini nelle prime posizioni, tranne Giancarlo Giorgetti e Umberto Bossi. Il deputato uscente Marco Reguzzoni, che non si candiderà, è stupito e amareggiato:
”Ha ragione Zaia, parlare di bossiani e maroniani e’ antistorico, ma queste candidature mi hanno proprio deluso. Mi aspettavo rinnovamento e meritocrazia, ‘mai piu’ a Roma’ come promesso al congresso, invece il contrario, anzi sembrano liste fatte per perdere”’.
Marco Reguzzoni è deputato ed ex capogruppo alla Camera della Lega; aveva gia’ annunciato da qualche settimana di non ricandidarsi.
”Difficile – prosegue – contrastare chi dice che Salvini abbia candidato i suoi amici: cosi’ facendo si favorisce chi vuole dividere il movimento, vanificando gli sforzi di chi, come me e Bossi, a costo di sacrifici personali, cerca di tenerlo unito”. ”Ad esempio – dice Reguzzoni a proposito delle liste – tra i 14/15 candidati eleggibili alla Camera in Lombardia non c’e’ una sola donna. E neppure un sindaco, ne’ un presidente di Provincia, ma tutti professionisti del Parlamento o del partito.
Non un imprenditore, un commerciante, un artigiano, un libero professionista, un operaio. Addirittura piu’ della meta’ non ha mai avuto alcuna esperienza lavorativa se non in enti pubblici o nella Lega e, ‘casualmente’, ha la stessa eta’ di Salvini”.
Secondo l’ex presidente della Provincia di Varese, la Lega deve ”far tesoro non solo a parole degli insegnamenti di Miglio, secondo cui ‘fra i mali di cui soffre l’Italia c’e’ senza dubbio l’eccesso di professionismo della politica’, altrimenti non meravigliamoci se i voti calano e la gente scappa’
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.