Scontro nel Pdl per il ruolo di Lara Comi

Botta e risposta tra il presidente dei Promotori delle Libertà Lombardia, Luciano Silighini Garagnani, che chiede le dimissioni del coordinatore, e il vice Gianpaolo Ermolli

Caos nel Popolo delle Libertà dopo la presentazione delle liste per i candidati al Parlamento dove non emerge il nome di nessun varesini in posizioni eleggibili. Il presidente dei Promotori della Libertà Lombardia, Luciano Silighini Garagnani, ha chiesto le dimissioni del coordinatore provinciale, Lara Comi.

A rispondergli è direttamente il vice coordinatore del Pdl Varesino, Gianpaolo Ermolli: “Slighini non ha nulla a che fare col Pdl, infanga il nome di Lara Comi solo per promuovere se stesso. Ha sindrome da uno, nessuno e centomila. il direttivo ha condiviso all’unanimità i nomi dei candidati proposti. Capisco che il fine giustifichi i mezzi, ma è evidente l’autopromozione di una persona che gioca al luna park della politica e infanga il nome del coordinatore provinciale Lara Comi, che lavora duramente e con merito sul territorio, col puro e miserrimo scopo di promuovere se stesso. La scelta dei candidati  di Varese è stata condivisa all’unanimità dal direttivo provinciale, una coesione che non si era mai vista in tanti anni. E questo per merito di Lara Comi che ha saputo interpretare le esigenze del territorio e portare il coordinamento su posizioni condivise. Il signor Silighini dimostra di essere scarsamente informato sull’attività del Pdl locale. Il mio consiglio è che vada a cercare altrove le responsabilità della scelta finale dei candidati in lista. Se ci tiene tanto, lo invito a un pubblico dibattimento in  modo che si chiarisca definitivamente le idee che al momento appaiono del tutto confuse».

 

Non tarda ad arrivare la risposta di Silighini: «Per me il discorso è chiuso. Guardo i fatti. Quanti candidati ha Varese eleggibili in lista della Camera? Quanti ne ha al Senato? Quanti consiglieri regionali ha possibilità di vedere eletti attualmente? Parliamo di Saronno la città dove vive la Coordinatrice Provinciale Comi? Esiste una sede del partito? Di che partito è il Sindaco di Saronno? Mi sono semplicemente attenuto ai fatti e ho ribadito un mio parere in modo libero e tranquillo perché sono convinto che quando la nave affonda la colpa sia del capitano ed il buon capitano lo si vede col mare in tempesta non di bonaccia. La tempesta ha portato Saronno a sinistra, nel 2008 nessun varesino in lista ed il buon capitano doveva far qualcosa credo no? Sede chiusa a Saronno a gennaio, nessun varesino in lista. Se il signor Ermolli è contento ben per lui. Mi chiede se tengo tanto ad un pubblico dibattimento con lui per chiarirmi definitivamente le idee confuse che avrei? Bah io non tengo in modo particolare a fare un pubblico dibattimento con lui, ma mi sembra che sia lui che ci tenga. Non capisco, è un invito il suo? Magari le mie idee confuse mi impediscono di capirlo, ma se lo è va bene. Lo invito nella sede dei Promotori della libertà che apriamo a Saronno il 27 febbraio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.