Telefonare con Facebook, la prossima sfida di Zuckerberg
Telefonare gratis con i messenger del più importante social network:: È questo il prossimo passo della battaglia in concorrenza a Skype e Google. Pronta già una prima versione semplificata
Telefonare gratis con Facebook: È questo il prossimo passo della grande battaglia di Zuckerberg contro Microsoft-Skype e contro Google.
A farlo, via internet, è già la nuova versione di Facebook Messenger per Android e iOs, che permette di mandare “messaggi vocali” da un minuto: una forma di “botta e risposta” simile alle vecchie comunicazioni con i Walkie Talkie, ma che pare sia solo l’inizio di un servizio che comprende vere e proprie telefonate gratis Voip (cioè via internet), che per ora Facebook si limita a sperimentare in Canada e solo su iOS, cioè per i telefonini Iphone, con l’obiettivo però di estenderlo al resto del mondo e ad Android.
Facebook può così fare leva su un enorme potenziale di utenti, il suo miliardo di iscritti (23 milioni dei quali solo in Italia), per creare la più grande rete VoIP al mondo, con gli atout in più di facebook: la possibilità di inviare messaggi, scambiarsi foto, commenti, “mi piace” e chiamate, tutto insieme. L’avversario da battere è Skype (ora acquistato da Microsoft), che detiene la quota di mercato maggiore per numero di utenti VoIP: sono infatti 700 milioni nel mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.