Telefonare con Facebook, la prossima sfida di Zuckerberg

Telefonare gratis con i messenger del più importante social network:: È questo il prossimo passo della battaglia in concorrenza a Skype e Google. Pronta già una prima versione semplificata

facebookTelefonare gratis con Facebook: È questo il prossimo passo della grande battaglia di Zuckerberg contro Microsoft-Skype e contro Google.

A farlo, via internet, è già la nuova versione di Facebook Messenger per Android e iOs, che permette  di mandare “messaggi vocali” da un minuto:  una forma di “botta e risposta” simile alle vecchie comunicazioni con i Walkie Talkie,  ma che pare sia solo l’inizio di un servizio che comprende vere e proprie telefonate gratis Voip (cioè via internet), che per ora Facebook si limita a sperimentare in Canada e solo su iOS, cioè per i telefonini Iphone, con l’obiettivo però di estenderlo al resto del mondo e ad Android.

Facebook può così fare leva su un enorme potenziale di utenti, il suo miliardo di iscritti (23 milioni dei quali solo in Italia), per creare la più grande rete VoIP al mondo, con gli atout in più di facebook: la possibilità di inviare messaggi, scambiarsi foto, commenti, “mi piace” e chiamate, tutto insieme.  L’avversario da battere è Skype (ora acquistato da Microsoft), che detiene la quota di mercato maggiore per numero di utenti VoIP: sono infatti 700 milioni nel mondo. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.