Tir impazzito sbanda e si ribalta in autostrada
È accaduto in Svizzera. Il mezzo ha invaso la corsia opposta della A13. Fortunatamente in quel momento il tratto era deserto
Un grosso tir si è ribaltato questa mattina, poco dopo le 7 a Cama nel Canton Grigioni. Il mezzo pesante, che stava circolando in autostrada A13, in direzione nord, ha improvvisamente sbandato ed è uscito dalla carreggiata finendo contro una colonnina dell’sos. Fuori controllo il mezzo pesante ha proseguito la sua corsa e si è dapprima scontrato con il guardrail di destra e poi ha attraversato le due corsie nord dell’autostrada, fino a rovesciarsi di lato sulla corsia opposta. L’autista alla guida del Tir ha riportato diverse ferite ed è stato trasportato con l’ambulanza all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona. Fortunatamente al momento dell’incidente non c’era traffico sull’autostrada. La corsia sud della A13 è rimasta chiusa al traffico per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi e rimettere in sicurezza l’area. Prima di procedere al ricupero del mezzo pesante, le squadre di soccorso devono infatti trasbordare il carico. Per i veicoli leggeri è stata attivata una deviazione lungo la strada cantonale, mentre il traffico pesante diretto a sud è stato bloccato. Sul posto è intervenuta anche la polizia cantonale dei Grigioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.