Trio Abendlied in concerto per il progetto Emergenza Dimora

Sabato 2 febbraio 2013 ore 21 nella Chiesa di S. Stefano a Bizzozero

In occasione del 1° anniversario dall’avvio del Progetto “Emergenza Dimora”, l’Associazione Amici della Casa S. Carlo organizza un evento musicale che avrà per protagonista il Trio Abendlied composto da: Laura Minguzzi, flauto; Elisabetta Soresina, violoncello; Chiara Nicora, clavicembalo.

Gli Amici della Casa san Carlo sono dei volontari costituiti in Associazione Onlus e svolgono il compito di affiancare gli operatori nell’accompagnamento degli ospiti e nella gestione della Casa S. Carlo.. Nella Casa san Carlo di via S. Maria Maddalena tante persone hanno potuto e possono sostare per ri-creare dei legami sociali.

I “nuovi poveri”, uomini adulti che non possono permettersi un alloggio in autonomia perché hanno perso il lavoro o perché, divorziati e separati, non riescono a far fronte alle spese personali di mantenimento, trovano per un periodo di tempo ospitalità nella struttura, accolti e seguiti da due educatori professionali.

Il Concerto si svolgerà sabato 2 febbraio 2013 ore 21 presso la Chiesa di S. Stefano, in Bizzozero – Varese. Verranno eseguite musiche tratte dai più noti autori del periodo barocco, Vivaldi, Haendel, Bach, Marcello.

Alla fruizione dell’arte musicale si abbinerà anche quella architettonico-pittorica e sarà illustrata l’origine storica della bella chiesa di S. Stefano.

L’ingresso è aperto a tutti e gratuito; si confida, tuttavia, nella generosità dei partecipanti, per il futuro sostegno al Progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.