“Andiamo a vedere il negretto” fa il giro del mondo
Le parole di Paolo Berlusconi prima della partita Milan Udinese di domenica scorsa attirano l’attenzione dei media stranieri. Il video integrale di MbNews
Berlusconi S.: “Via dal campo tutte le volte che ci rivolgeranno cori razzisti”, qualche settimana fa, dopo i fatti di ProPatria Milan.
Berlusconi P.: “Andiamo a vedere il negretto”, domenica scorsa, rivolta al nuovo acquisto milionario del Milan, Mario Balotelli.
In poche settimane, dal caso Boateng al caso Balotelli, si è detto tutto e il contrario di tutto.
L’ultimo episodio appunto quello del 3 febbraio scorso alla presentazione di un candidato alle regionali in terra brianzola. Nel video realizzato da Mbnews.it Paolo Berlusconi viene presentato come personalità che non necessita di presentazioni; parla, intrattiene, fa sorridere e ridere e poi se ne esce con la frase, dopo 5 minuti esatti di video: “Adesso andiamo a vedere il negretto della famiglia (del Milan nda)…una testamatta”, invitando le signorine presenti.
La frase è rivolta a Mario Balotelli, acquisto freschissimo del Milan, che viene schierato subito in squadra e poco dopo spacca la rete bianconera con una doppietta.
Ma come: prima Berlusconi parla di una squadra che si rifiuterà di scendere in campo in caso di cori razzisti rivolti ai suoi giocatori e poi Paolo, stesso cognome, se ne esce con una battuta (amichevole finché si vuole, ma forse era meglio fermarsi al “testamatta”) rivolta ad un giocatore di colore?
La stessa domanda che si sono posti i commentatori di mezz’Italia in questi giorni.
E, come per il caso Boateng fischiato nell’amichevole di Busto Arsizio, la storia ha fatto il giro del mondo, come testimonia questo servizio andato in onda sulla BBC (clicca sulla foto per vedere il video).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.