Due donne, due voci: sul palco Ruggiero e Giagnoni
Il concerto si terrà sabato 16 marzo 2013 alle ore 21.00 nella Chiesa Parrocchiale San Zenone di Campione d’Italia con ingresso libero e gratuito
L’Azienda Turistica di Campione d’Italia, in occasione della Santa Pasqua, propone il concerto/spettacolo “Mater spiritualis et Corporalis” con Antonella Ruggiero e Lucilla Giagnoni.
Il concerto si terrà sabato 16 marzo 2013 alle ore 21.00 nella Chiesa Parrocchiale San Zenone di Campione d’Italia con ingresso libero e gratuito.
Due donne, due voci: una cantante sensibile alle contaminazioni di culture lontane e alle influenze della spiritualità di ogni parte del mondo e un’attrice per cui la narrazione ha l’aura ipnotica e seducente di una preghiera laica: Antonella Ruggiero e Lucilla Giagnoni si incontrano, in un recital di musica e parole, per dare Materia sonora all’idea di Spirito. Un continuo passaggio di testimone e un canto a due voci: tra litanie orientali, ritmi arabi, inni sacri cristiani e capolavori della musica classica e le parole ispirate ai versi di Italo Calvino, Clarice Lispector, di Alda Merini, di Hetty Hillesum, di Erry de Luca, un inno alla “maternità”, con l’immancabile Dante che con il suo canto finale alla Vergine Madre informa di voce femminile tutta la Divina Commedia, mostrando un’alternativa possibile tra il vincere e il perdere: la conciliazione degli opposti, l’armonia dei contrari. Quello che le donne, le madri, da millenni mettono in pratica: far stare insieme quello che insieme non può stare. Manifestazione organizzata dall’Azienda Turistica di Campione d’Italia in collaborazione con la Parrocchia Prepositurale di Campione d’Italia.
Info: Azienda Turistica Campione d’Italia Tel. 0041 91 649 50 51
www.campioneitalia.com – aptcampione@ticino.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.