“Fantasiose esternazioni leghiste”

La risposta di Simone Galli del Partito Democratico alle recenti accuse della Lega Nord su Lura, Pgt, Consulenze

Leggo con divertito piacere le esternazioni leghiste (la campagna elettorale conferisce una mirabolante eloquenza!) di Daniela Restelli e Davide Borghi l’una sulle sorti dell’ospedale cittadino e del torrente Lura, l’altra sulla consulenza (coordinamento PGT).
Curioso dire che Saronno ha scarichi abusivi nel torrente quando l’ottimo lavoro della commissione Lura ha portato a sanare le residue irregolarità; ad ogni buon conto non ha il minimo senso tentare goffamente di politicizzare un problema che per sua natura dovrebbe essere caro a tutte le forze politiche: la tutela ambientale. Che non ha e non deve avere colore politico in quanto bene collettivo.
Curioso affermare che sia colpa del sindaco Porro la mancanza di investimenti (e di personale) nel nosocomio cittadino: Daniela Restelli il nome Luciano Bresciani le dice nulla? Alessandro Cè? Mi pare siano ex assessori regionali alla sanità della Lega. E’ chiaro che le scelte e gli indirizzi sugli ospedali regionali nascono da qui e non certo da un sindaco! Seguendo la (il)logica leghista il buon Luciano Porro potrebbe essere incolpato di tutto! (mi ricorda la campagna elettorale di Pisapia…..)
Le consulenze: non mi risulta che il comune di Saronno stia sperperando denari pubblici assegnando consulenze… nel caso di specie (chi ha assistito all’intervento del prof. Galuzzi durante consiglio comunale sul PGT ha potuto ben rendersi conto della qualità sia dell’intervento che del lavoro svolto). Ma qualche anno fa, a Tradate, città (allora) a guida leghista non si volevano assegnare circa 300’000 € di consulenze esterne? (anno 2009)
Se sì è ritenuto che servisse un coordinatore per sveltire l’iter del PGT e dare "valore aggiunto" cosa c’è di male? La città tutta ne ha beneficiato. Dopodichè prima di guardare la pagliuzza nell’occhio altrui sarebbe bene guardare le travi nel proprio. Se Borghi ritiene che la consulenza non serva a nulla e siano solo denari spesi male poteva (dimostrando con i fatti e non con le parole) parlarne all’Assessore Campilongo il quale tra le molte qualità che possiede ha anche quella dell’ascolto e dell’umiltà. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.